Paddle Corporation

Crescita esponenziale e resa economica

Il Padel è lo sport del momento, che per almeno i prossimi dieci anni avrà una crescita esponenziale in Italia e nel Mondo. Avrete la possibilità di ottimizzare gli spazi a disposizione, le dimensioni di un campo sono 10 x 20 m quindi è circa un terzo di un campo da calcetto e la metà di un campo da tennis.

Considerate poi la resa economica; un campo da Padel ha un fatturato molto elevato, una partita di Padel si disputa mediamente ad un prezzo per ora di gioco di circa 30€. Moltiplicando questa cifra per le 8 ore di gioco che si disputano mediamente ogni giorno è chiaro che 240 € al giorno sono un ottimo traguardo. L’investimento iniziale rientra molto velocemente!

Paddle Corporation

Il Boom del Padel in Italia

Il padel è considerato ad oggi uno dei migliori investimenti per chi ha dei risparmi e vorrebbe aprire una piccola attività imprenditoriale, ma lo è anche e soprattutto per quei centri sportivi che hanno vari campi da tennis non più remunerativi come in passato.

L’investimento rientra spesso nell’arco del primo anno, al massimo entro il secondo.

Una nota fabbrica di racchette da tennis ha appena pubblicato i dati vendite del 2020 in Spagna (paese europeo più all’avanguardia in questo sport) e le vendite di racchette da Padel sono state il 65% del totale rispetto a quelle da tennis, beach tennis…

Lo stesso Sole 24ore, giornale con un occhio molto attento al business, titolava così il 14 settembre del 2020… “Il boom del padel in Italia: nuovi campi e investimenti nei circoli del tennis”

Inizia ad investire

I costi di un campo da Padel

COSTI E PROGRAMMA