Il nuovo anno ha visto nascere una importante partnership tra Paddle Corporation e e  la PTR (PROFESSIONAL TENNIS REGISTRY) la più grande i e importante associazione al mondo per i maestri di tennis e di padel); siamo lieti di essere stati scelti dalla PTR  come partner per la costruzione di campi da padel all’interno del circuito dove sono presenti i maestri PTR in Italia e anche in tutta Europa. Con oltre 16.500 soci distribuiti in 125 paesi infatti, PTR rappresenta l’associazione di insegnanti di tennis con il maggior numero di soci al mondo in relazione all’internazionalità demografica e razziale.

l PTR si fonda, quale associazione senza scopi di lucro, per educare, certificare, servire, offrire continuazione nell’educazione e nella formazione professionale degli insegnanti di tennis di tutto il mondo e per contribuire alla crescita e alla divulgazione del tennis.

Il PTR è stato fondato nel 1976 dal famoso coach e maestro americano Dennis Van der Meer che ne è tuttora il Presidente emerito, con i seguenti scopi:

  • Riunire in un’associazione gli insegnanti di tennis e padel  che desiderano aggiungere alle proprie esperienze i principi dello Standard Method of Instruction e i suoi sviluppi, intendendoli criteri guida, a livello internazionale, per l’insegnamento.
  • Promuovere il tennis e il padel, migliorando la professionalità degli insegnanti con corsi d’aggiornamento, studi, ricerche scientifiche, libri, riviste, video ed altre attività e servizi.
  • Favorire i contatti e gli scambi di esperienze tra gli insegnanti di tennis e padel delle diverse nazioni.
  • Certificare, con delle qualifiche internazionali, i livelli di competenza, le capacità tecniche e didattiche degli associati in varie aree dell’insegnamento del tennis e del padel

 

Crediti grafici per immagini a https://www.ptrtennis.it/